Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Oh, finalmente si parla di EPP (quello vero)... mi sento a casa.
Bel progettino.
Consiglio. Per esperienza personale col DAW Schweizer (quello che ho sulle spalle nell'avatar) rinforzerei opportunamente il trave di coda affogandoci un paio di tubetti in carbonio dentro i quali farai correre i bowden ele+timone, altrimenti al primo impatto di muso te lo ritrovi piegato e con +2° di DL.
Forse ne basta anche uno solo di tubetti, visto che il trave non è poi così lungo.
Il tubetto aiuterà inoltre a montare diritto il trave, evitando che al momento di incollare il panino sorta fuori una banana...
Certo, il panino significa un po' più di peso in termini di colla spray, ma se si ha idea di nastrarlo e rivestirlo, di colla ce ne va appena un'idea; sarà il nastro fibrato a tenere assieme il tutto. E comunque una volta nastrato e rivestito non sarà più un modello leggerissimo, nel senso che il VTPR "alla francese" ce lo fai male. Per far quello bisognerebbe lasciare l'EPP a nudo.
Marco |
Peso i film nei vari spessori, e faccio due conti di cosa metterebbe su ad avvolgerlo tutto, mi sa che anche con l'intermedio si tratta di pochi grammi, ma è meglio verificare.
Per gli incollaggi, la PU spalmata con acqua farà anche meglio della spray, ma volendo anche la zap-a-goo diluita permette ottimi ingollaggi a peso ridicolo (purtroppo quest'ultima non si può usare su polistirene/polistirolo/depron...).
A.
A.