Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Ma non hai ancora capito che l'esperienza di at6harvard é pari a nulla?
Il procedimento che ti ha descritto é, oltre che impossibile da eseguire a mano é pure cervellotico e di dubbio risultato.
Per le "scrittine" tecniche il sistema più veloce e sicuro é quella di stamparle con una stampante laser sui fogli trasferibili (hai presente le decals usate in plastimodellismo). Experts-Choice® Decal Film - Bare-Metal Foil Co.
(é il primo sito che mi é venuto in mente ... ma dovresti trovarli anche in italì)
Ne esistono di due tipi, bianco e trasparente. Il bianco é per tutte quelle decals cha abbisognano il colore bianco in quanto le stampanti per il bianco non stampano nulla.
ciao
Ruggero" |
Senza scomodare il dremel, che in effetti è un esercizio UCAS, quando non esistevano i computer e le stampanti le scritte si facevano proprio in quel modo, ma usando un comune normografo; oggi ovviamente è tutto più facile.
Si usava un pezzo di nastro da carrozzieri incollato su un pezzo di acetato (in modo da poterlo staccare facilmente in seguito) e col normografo e un bisturi dalla punta affilatissima si ricavavano le scritte.
Poi si staccava il nastro dall'acetato e si incollava sul modello e con pennello e vernice si riportavano le scritte (oppure con la pistoletta a spruzzo per i più danarosi), il tutto prima di dare il trasparente antimiscela.
STAEDTLER Mars normografo 572 S