Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 12, 03:46   #31 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
@ Gentleman: Per la verità e' una pellicola da laminazione da Service di Stampa Digitale. Il problema è che oggi nessuno usa più le laminazioni a caldo, usano tutti quelle a freddo, che al nostro scopo non vanno bene: primo non si termoincollano ma sono semplicemente adesive e secondo non sono in poliestere (materiale rigido) ma in PVC (materiale morbido - v. vinile).
Già il cugino grafico è all'opera per informarsi dai suoi conoscenti, ma sembra ardua l'impresa di recuperarlo. Io ho chiesto a due service di bergamo ma non si trova nulla.
Se tu trovi qualcosa avvisa che procediamo ad acquisti di massa

Per quanto riguarda l'alettone "incernierato" in CNC dovrei essere a posto: le prove sui pezzettini di scarto funzionano ...mi manca un taglio sul panetto di un'ala intera xkè ho finito l'EPP e sto aspettandolo con trepidazione!!!

@ Bad77: 209 gr entrambe le semiali? mi sembra buono x l'apertura di quasi 180!!!
però mi sa che ha ragione "Gentleman" ...o le sforacchi parecchio, parecchio o rischi di lavorare x recuperare 20 gr - estetica a parte naturalmente

@ Ehstì: Tutto discende da ...Ray!!! Ormai dovresti saperlo!
Anzi, credo che anche i raggi X derivino proprio dall' X-Ray della X-Models
Sempre bella l'idea della cerniera CNC !!

Con la pellicola termo adesiva le cerniere potranno essere altrettanto "integrate", eeehh... un listello in carbonio in tale zona aiuterà i longheroni posizionati al max spessore anche in torsione... (forse... ), anzi stavo pensando fissare il listello di carbonio direttamente sulla parte mobile.... e poi avvolgere il tutto son la pellicola .

Sia le ali che i pianetti saranno smontabili.... (questi ultimi potranno avere allungamenti e piante diverse..).

Dopo aver realizzato il Mad Elevator con pull-pull in Dynema da 19Kg già qualche settimana fa, oggi mi son deciso ed ho sperimentato un nuovo comando profondità.
Il nuovo sistema ma non è ancora "definitivo", ovvero promette mooolto bene, ma devo trovare i rapporti dimensionali "perfetti" per avere il Dynema sempre alla stessa tensione senza uso di molle (sempre che sia possibile farlo.....).

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando