Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 12, 20:53   #66 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
100mW EIRP come quelli attuali...

attenzione secondo la normativa la potenza è quella emessa, quindi se hai un antenna con guadagno 2Db non puoi uscire dal trasmettitore con 100mW.. perché altrimenti in antenna saresti a ben di più...
??? Su tutti i comunicati tecnici FrSky i loro moduli "vecchi" erano dati a 60 mW.
E ... riscrivi in altra maniera quello che volevi dire sul guadagno antenna, che così come ti è uscita è una castroneria tecnica che so non ti poteva uscire volutamente dai
La potenza in ingresso di antenna (ossia in output dall' apparato) quella è e quella rimane.
Se poi l' antenna ha un guadagno (riferito a dipolo isotropico, ossia dbi???) IL CAMPO IRRADIATO sarà più forte, nel nostro caso si spera omnidirezionale.
Ricordo che le prove tecniche di potenza in uscita di qualsiasi apparato, fatte in laboratorio, viene fatta su CARICO FITTIZIO e le omologazioni e certificazioni (raccomando a tutti il bollino o marchietto CE...) queste misure prendono a riferimento.
Se poi, una volta uscita dalla scatola, alla radio viene applicata una antenna "furbetta" bè questo sta nella onestà del singolo ad evitarla. E comunque mi permetto di sollevare dubbi anche su eventuale illegalità di questa pratica... E' IL MODULO COL SUO STADIO FINALE ACCORDATO AD UNA DETERMINATA IMPEDENZA (solitamente 50 o 75 Ohm) ad essere certificato e omologato, che poi venga venduto assieme a una eventuale antenna standard è un altro discorso.
Vedasi la commercializzazione di moduli hacking in 2.4 che a volte l' antenna manco l' avevano.
Pronto a smentite, comunque...
Ma anche la Polizia Postale esegue le misure così...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando