Discussione: Pomezia - F4J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 18:48   #16 (permalink)  Top
gui8
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Ciao Staudacher, aggiungo un po' di carne al fuoco se non ti dispiace.


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Calma ragazzi, ragioniamoci sopra, quanto ai giudici, beh quelli giudicano ciò che gli viene sottoposto, se son pronti al volo giudicheranno quelli, se non erro il regolamento non impone che chi gareggia sia anche il costruttore, e non potrebbe farlo, visto che chi certifica la costruzione di un modello? Son certo che se gli si sottoponesse una cosa fatta in casa, magari insolita e ben costruita la "pagherebbero" bene (o almeno lo spero ).

Penso che a livello nazionale non ci sia nessun problema, ma ai mondiali secondo te è la stessa cosa?
Con che soldi viene allestita tutta la baracca? e alla fine della fiera quale scopo si prefigge, dire che tizio è il più bravo o magari che quei modelli vanno meglio e quel costruttore ha già "vinto" 2 o 3 mondiali?

Il fatto é che chi fa sti modelli non partecipa.

Non è esatto, Rosina e De Marchi hanno partecipato con dei 339 fatti da zero arrivando terzi ai mondiali, ma penso che più in là di così nono sarebbero arrivati in nessun caso, indipendentemente dalle qualità di volo

La mia impressione piuttosto é quella di una formula sbagliata, i voli li ho trovati molto simili tra loro e tutti piuttosto "moderati", fare un jet per poi volarci così non deve essere molto gratificante, sinceramente ieri mi sono un po annoiato.

De gustibus, con standardizzazione delle manovre uno capisce meglio quale modello è più pilotabile e docile

E poi se parliamo di volo in scala, devo dire che i programmi acrobatici degli airshow son molto diversi da quel che ho visto ieri.
Generalmente fanno fare ai modelli cose che i cugini grandi non possono fare e sono completamente fuori scala con il rapporto velocità dimensioni
gui8 non è collegato   Rispondi citando