Citazione:
Originalmente inviato da marzipane un foglio e mezzo? io ne ho usato uno e me neanche avanzato...
anche io come colla ho usato la uhu por ma un tubetto... e me ne è avanzata anche di quella...
o io sono troppo corto con la colla o qui qualcuno abbonda.... in altri post mi hanno fatto un caxxiatone enorme e di usare poca colla...
ho usato l'epoxi 30 min per fissare il meccanismo delle ali e il supporto motore che io ho fatto diverso rispetto al progetto...
vi allego foto (si vede anche il tubetto di uhu avanzato...)
per quanto riguarda i servi ed eventuale rimozione... per adesso non ci penso ma credo che sarà necessario tagliare e poi ripristinare... |
Be ti confesso che ho esagerato un po, ma a fin di bene, considerato che l'amico che mi ha la richiesto doveva ordinare il materiale, credo che non è come andare al negozio di modellismo, magari vicino casa come nel mio caso, e prendere quello che ti serve, e se non ti basta puoi tornare e ripristini le scorte, gisto per questo mi sono tenuto un po largo, poi dipende anche da quanto friso fai.
La colla? Be qui c'è da fare un piccolo discorso, è chiaro che come in tutte le cose il troppo storpia, ma è altrettanto vero che la colla va spalmata come se fosse data a pennello, per fare questo basta applicare il metodo che ho suggerito qualche post predente e gli incollaggi vengono a mattonella, altrimenti quando vai a modellare succede che scopri il punto che non ha ricevuto colla e si apre tutto. e allora giù moccoli. Mi capisti ora? carruso! ora mi nfommo se è parola offensiva???? Cavoli miei. Ciao
Francesco