BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - riprese aeree
Discussione: riprese aeree
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 04, 13:58   #5 (permalink)  Top
Kayser_Soze
User

Data registr.: 08-09-2003
Vi racconto la mia esperienza nelle riprese aeree.
Ho preso in prestito da mio fratello, titolare di una impresa di impianti, un kit per la video sorveglianza.
Il kit è composto da microtelecamera a colori ad alta risoluzione, regolazioni(bilanciamento, esposizione, guadagno) automatici
ed ottica intercambiabile.Tramettitore con portata fino a 300 metri (teorici) che lavora sui 2,4ghz. Ricevitore alimentato a 12 volt.
IL peso della microcamera e del trasmettitore è irrisorio, ad occhio direi 20-30 grammi. Il tutto va alimentato a 5 volt, vanno benissimo 4 pile AAA.
Ho montato tutto sul mio zagi più leggero. Il ricevitore l'ho alimentato con la batteria del'auto e collegato alla videocamera di un mio amico per
poter registrare.
Devo dire che le riprese non sono certo magnifiche,oltre una certa distanza parecchio disturbate. Purtroppo avevo solo un obbiettivo da 3,6 mm che non è di certo
il massimo.
In precedenza avevo fatto anch'io qualche prova con una telecamera da citofono,(elvox per la precisione) ma i risultati sono stati davvero deludenti.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando