BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - offerta commerciale di alianti in Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 12, 01:11   #65 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Nel caso di molte attività, e il modellismo ne è un esempio, le conoscenze tecniche NON sono la molla che scatta per andare avanti. La passione e l'entusiasmo o ce li hai e riesci/ vuoi/ sai comunicarli. oppure non li vendi e non li compri.
In ogni caso limitare il commercio solo a CHI SA APPREZZARE vuol dire ridurre ancor di più la platea. Anche tra gli aliantisti ci sono quelli che volano col 5 metri perchè così ce l'hanno un metro più lungo di chi vola col 4 metri, e chi vuole l'ultimissimo modello uscito a Norimberga e quello che lo vuole nero carbonio perchè fa macho e figo. Da un punto di vista di mero business temo che siano anche quelli che spendono di più, alla fine. Un gommolaro non può fare il figo col suo aereo da 80 eurI, è facile che l'abbia preso proprio perchè gli piace il volo.
Se sei appassionato ti informi e cerchi di crescere, ti iscrivi a un corso, ti cerchi un personal trainer...ah dimenticavo, solo se sei appassionato di golf, tennis o nuoto, se sei un modellista che fai?
Vai in Francia all'Alpe di Huez a fare il corso estivo se lo fanno ancora, oppure speri di cascare in un campo o club dove qualcuno abbia una vaga idea.
il commercio esiste se ci sono clienti che scambiano il danaro con beni o servizi, credo.....ed e' commercio anche il gommolo, che da noi per numeri e giuste regole per la salute del lavoro non si puo fare.
Siamo da capo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando