Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 12, 23:16   #164 (permalink)  Top
salvatopo
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In hovering è inclinato a destra,come l'elicottero.Mi dicono che lo fanno tutti per compensare un"momento di rotazione",quelli con rotore destrorso a destra,quelli con rotore sinistrorso a sinistra.
Ok, ma poggiato sul tavolo, col motore spento e i comandi al centro e trimmati al centro? Io lo vedo un pochetto storto, infatti per stabilizzarlo un pochetto devo trimmare al massimo.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ti ho già scritto io metto lo spessore nella sede dell'ingranaggio conico ma,prendendo spunto dalla tua idea di metterli nella"tazza"del giunto cardanico,ho provato a mettere nella tazza una spira della molla di una penna biro che mi da una spinta graduale via via che l'usura degli ingranaggi cambia i giochi.Ho fatto una prova in hovering a casa e pare che funzioni. Probabilmente dovrò cercare a tentativi la lunghezza ideale della molla.
Ottima idea quella della molla! Ma deve essere piccina piccina però, saranno 2mm. Io ho usato dei quadratini di "nastro americano", per la cronaca.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Forse ho capito,giri max 25.000 : volt max 7,5 = kv 3.333,333.L'eventuale differenza di giri deve rientrare nella possibilità di trimming del rotore di coda.Comunque un motore brushless ha bisogno di un regolatore(ESC)che va interfacciato con la ricevente del 228,non è così immediato.
ESC? Questo non lo sapevo, pensavo bastasse collegarlo al posto dell'originale. Mi spieghi meglio?

A proposito del rotore di coda: anche a te nelle manovre in senso orario (quindi dandogli potenza) fa un rumore sinistro, tipo TRRRrRRRrRRrRR?
salvatopo non è collegato   Rispondi citando