Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo bel forum e spero di trarre da voi tanti insegnamenti e consigli utili.
Parto con il dire che poco meno di un mese fa ho realizzato un sogno di bambino, ovvero ho comprato il mio primo elicottero radiocomandato.
Ovviamente ho acquistato un economicissimo coassiale (luckyboy 9966), per vedere se era solo una voglia o una passione da coltivare.
Posso dire che la voglia di "volare" invece di diminuire mi è aumentata a dismisura ed ho deciso di comprarne un altro su internet per volare indoor con più comodo (phantom 6010)viste le difficoltà con l'altro al primo alito di vento e la dimensione poco consona ad un appartamento.
Grazie alla delusione avuta dal secondo, completamente ingovernabile e con una durata di batteria inferiore ai 5 minuti, ho pensato di passare a qualcosa di più serio, visto che il vero divertimento è volare fuori.
Vorrei un consiglio da voi su qualche modello adatto a chi come me è privo di esperienza e vuole cominciare a tentare seriamente di inoltrarsi in questo magnifico mondo. Ho letto alcuni utenti che consiliano di andare in un campovolo e di trovare il maestro jedi del pilotaggio
, ottimo, ma vorrei intanto qualcosa con cui divertitmi un po' e far pratica da solo prima di presentarmi "in mutande" e senza nessun tipo di esperienza a un eventuale vate.
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio.