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Originalmente inviato da imperatore82. Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere .Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi. |
ma perche le motoseghe che usano lo stesso identico carburatore... se le lasciate ferme 1 anno. non soffrono di questi problemi.. forse perchè quello che hai detto e' una leggenda... metropollitana...
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Originalmente inviato da SamanaFatta BINGOOOOOOOOOOOOOOO!!! montato il Walbro....e come per magia è partito!!!
chiusi i getti aperto il minimo 2 giri aperto il massimo 2 giri si affogava un po nel passaggio....arrivato a 3 giri e mezzo col massimo et voilà il motore è tornato u ROLEX |
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Originalmente inviato da SamanaFatta lo pulisco e lo monto sul turnygy 26cc |
ma i motori sono della stessa cilindrata?
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Originalmente inviato da mosingo Chi è senza peccato scagli la prima pietra!! Comunque poichè sapeva di assentarsi per 6 mesi, certamente non ha lasciato la benzina dentro al serbatoio, altrimenti avrebbe buttato anche tubi e tappo serbatoio. Semplicemente le condizioni di umidità e salinità, qui in Sardegna, sono tali da rovinare spesso elettronica e meccanica. Anche me è capitato di buttare interrutori poichè ossidati dall'umidità e corrosi dalla salsedine. Personalmente utilizzo spray protettivi per elettronica e contatti striscianti e benzine agricole anticorrosione per i motori prima di fermare un modello. |
BRAVO
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Originalmente inviato da SamanaFatta Che due bolas.....dopo un decina di voli dal problema...mo ne è sorto un altro:
il motore accende tranquillo...vado a dare gas...se do manetta velocemente il motore gira al massimo....tranquillo....se metto a mezzo stik tende ad inglofarsi e si spegne...
fatte 7000 prove:cambiata la batteria della centralina...nulla pulito tutto il carburatore.....nulla controllato getti spillo conico membrane e lamelle ....nulla....addirittura cambiata la centralina....nulla stessa cosa....cambiata la candela ....nulla....voglio morire...naturalmente in primis controllati il minimo e massimo....nulla....mi manca solo di ri montare il carburatore originale clone del walbro al posto del walbro originale....ma bo.... |
ma forse perche quello che ho evidenziato in rosso e abbastanza sbagliato...
spillo del minimo aperto 1.5giri
spillo del massimo aperto 1.8giri
metti il motore a circa meta regime di giri (piu o meno mezzo stik) chiudi spillo del massimo finche i borbotti spariscono.. riporta al massimo se senti che manca apri lo spillo del max, se gira bene e senza esitazioni ok, se i borbottii non spariscono o tendono e ripresentarsi anche chiudendo il max fino a sentirlo mancare riapri il max cercando un compromesso ovvero borbotti irregolari, (vale anche nel caso devi tenerlo aperto perche al massimo manca) e poi chiudi il minimo fiche spariscono del tutto..
poi fai le prove di minimo e di massimo, potresti dover aprire o chiudere un po il trim del minimo sulla radio, piccoli ritocchi degli spilli sono normali, ma aperto 3giri.. mi suona molto strano..
Ps verifica anche che le molle di ritegno degli spilli siano effettivamente in tensione e non di ferraccio che rimangono schiacciate, lasciando difatti gli spilli abbastanza molli da girare con le vibrazioni..