Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 12, 19:30   #4926 (permalink)  Top
alexpilotino
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sto impazzendo dietro a rifare il tracking, dopo che mi ero accorto di essere significativamente fuori.
Mi sono accorto che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, diciamo che tenendo ferma la flybar e dondolando a mano ciascuna pala intorno al suo asse nella direzione di aumentare/diminuire il pitch ci sono un paio di gradi di gioco in ciascuna direzione.
Inoltre facendo le prime prove di idle mi sono accorto che è come se in normal e in idle il tracking fosse leggermente diverso (voglio dire: aggiustando gli ultimi link che vanno alle pale per ottimizzare il tracking con il motore ad alti giri in idle ottengo un risultato, che non è lo stesso che invece ottimizza il tracking in normal quando il motore gira meno).
Smontato, controllato e rimontato ogni link, tutto sembra a posto.
Possibile che alla lunga dopo molti voli (e diversi atterraggi non proprio morbidi, sostituiti pale, flybar e albero svariate volte) la testa in plastica inizi ad avere un po' troppi giochi? Come posso identificare quali pezzi potrebbero essere da sostituire, per ottenere il massimo miglioramento col minimo sforzo (anche economico)?
Mi sa che se devo passare ad una testa in metallo... mi gioco l'mcpx che volevo regalarmi per Natale
Scusa ma che intendi che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, cioè dici che col misuratore di passo hanno un incidenza diversa?
Se si allora è li che devi regolare per averne la stessa.
Per quanto riguarda il normal e idle 1, che curve usi e con che passo?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando