Citazione:
Originalmente inviato da daniele91 ragazzi, grazie per il vostro aiuto, ma la mia richiesta è molto più semplice e meno impegnativa di quello che sembra....allora, faccio un esempio:
Fusoliera: parte anteriore dell'elicottero, solitamente di plastica (o materiale in fibra), che ricopre l'alloggio delle batterie, i servi e parte della struttura anteriore. Può anche essere in fibra di carbonio
Pattini: parte inferiore dell'elicottero, all'apparenza simili a due sci, utili per l'equilibrio statico dell'elicottero (è praticamente la base)
Servi: appositi meccanismi dotati di tiranti per mezzo dei quali si applicano movimenti a varie parti dell'elicottero (Pale principali, pali stabilizzatrici, rotore di coda...ecc)
rotore anteriore: ?
ecc
ecc
ecc
se qualcuno vuole continuare o modificare, grazie in anticipo |
allora, signori, forse sarebbe meglio se chiedeste qualcosa di più specifico, perchè la terminologia è davvero vasta.
innanzitutto mi permetto di correggere la definizione di fusoliera. quella data corrisponde più ad una "canopy", che è una specie di fusoliera ridotta ai minimi termini per permettere un più agevole volo acrobatico, mentre la fusoliera nei velivoli veri è proprio la "carrozzeria", il guscio esterno che ricopre il telaio e quindi la meccanica. nei modelli, la fusoliera si utilizza nelle riproduzioni, ed è una cappotta che si monta appunto sulla meccanica.
i pattini, o carrello di atterraggio, servono appunto a dare appoggio nella fase precedente o successiva al volo.
rotore anteriore o principale è quello dotato delle pale che danno la portanza al velivolo, mentre quello posteriore, o rotore di coda, o rotore anticoppia è quello che è posto appunto sulla coda per contrastare la coppia generata dal rotore principale....