Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 12, 16:59   #272 (permalink)  Top
marzipane
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
ti incollo il messaggio inviato da AntonioF104per quanto riguarda il modello e il motore che andrò ad usare:

guarda il Tomcat di Shumate è un modello delizioso, facilissimo da pilotare, quanto meno con le ali aperte (freccia minima), poi a freccia massima è molto reattivo ovviamente sul rollio..ma basta mettere il dual rate e il gioco è fatto :-)
se hai pilotato già jettini con profilo a lastra.. che li manovri a bassa velocità e in poco spazio..non avrai difficoltà..anzi il Tomcat è molto bello e plana anche molto meglio.
Guarda sul sito non trovi indicazioni, perché all'epoca provai diversi motori...alla fine scelsi un 1700 g/v della tower pro, che mi andava bene con una 8x6, poi cambiai Lipo.. le prime erano spompate ed ora lo uso con una 7X6 ma la potenza è anche troppa...infatti volo a metà gas o meno..
il 2200 è un pò troppo veloce, più che altro perchè magari con un'elica piccola, hai minore efficienza alle basse velocità..ma è comunque il motore usato da molti americani e con un'elica 6x4...le indicazioni credo siano sbagliate..con una 7x4 infatti la potenza è mostruosa... sempre se è il motore che io penso.
l'altro è troppo lento e dovresti montare un'elicona troppo grande.. na na meglio il 2200.
se usi il 2200 puoi usare le 1300mA fai un pò di prove anche ocn il centraggio..io sto benisismo con le 1300mA nonostante il mio motore pesi di più..per cui secondo me l'accoppiata 6x4 + motore da 2200 più 3S 1300mA dovrebbe andare bene..otterrai un modello veloce, ma entro certi limiti...perchè il Tomcat non è fatto per correre, anche il profilo adottato pone i suoi limiti , ma secondo me ti divertirai un sacco. Quel motore è un buon compromesso per i parkjet.
a meno che non sia il tuo primo modello (con ovvie difficoltà di pilotaggio) non pensare sia complicato costruirlo, più lungo degli altri made Shumate, ma niente di difficile..


ecco la risposta del mio guru!
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando