Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 21:45   #1769 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
ho letto gran parte del club poichè interessato al microbo.

sono intenzionato a ricomprarmi l'mcpx perchè il mio ormai ha piu pezzi da sostituire che altro,però a dirla tutta questo nano mi punzecchiava...

sicuramente saranno "quasi imparagonabili" ma come robustezza,volo ecc
puo reggere il confronto con l'mcpx?
Ciao,

il paragone non ha molto senso. Quello che invece puoi chiederti e cosa vuoi dall'eli che stai per comprare.
Se come ho letto, te la cavi in spazzi stretti, ma vuoi lanciarti ad imparare 3D ti conviene prendere l'mcpx e fare scuola all'aperto (con il 3D non si inizia mai indoor). Così avrai modo di eseguire le tue prime manovre ad un'altezza di "sicurezza" che ti permetta di recuperarlo se sbagli oppure di cascare su di un tappeto erboso. Sempre se quello che ti interessa è imparare qualche manovra 3D l'mcpx vince, appunto perché se la cava meglio all'aperto, luogo in cui dovrai fare le prove.

Se invece quello che vuoi è volare in posti all'aperto, rischiando qualche crash, il nano è mille volte meglio del mcpx, più difficile in spazzi stretti.

Quello che ti consiglio, e qui dico un mio parere personale, è che se prendi l'mcpx per fare allenamento fai una modifica tranquilla brushless. Perché, a differenza del Nano, l'mcpx ha un motore molto sottodimensionato.

Anche per il nano ti consiglierei il brushless, quello mild (da 13500kv). Ma in questo caso è già meno necessario. Te lo consiglierei per la durata del motore, e per avere quell'attimo di potenza in più che mantenga i giri più costanti sotto sforzo.

In realtà tutte queste considerazioni dipendono molto dai tuoi pollici. Chi è veramente bravo fa ciò che vuole con qualsiasi cosa. Ma in linea di massima questo è.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando