Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 22:45   #6348 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la pista a mio giudizio è divertentissima ,molto bella da fare ,molto tecnica ,non è difficile questo no ,una volta imparata si fa tranquillamente ,unica cosa ,stando sul palco a sx non si vede assolutamente dove si atterra nel punto più distante della pista,stando a dx è cmq troppo microscopico il mezzo per sapere esattamente dov'è.
quindi si va a ricordo per un periodo di circa mezzo secondo.

il grip è identico all'anno scorso ,non è ne più ne meno ,bisogna stare dentro la parte gommata o non scivolosa e le curve farle tutte a filo dei cordoli ,la cosa appunto non è semplice perchè le velocità sono belle elevate.

altro particolare è dura come il cemento ,quindi il mezzo ha degli stress elevati ,vedi sotto i salti per esempio .
ai recuperi ho visto alcuni mezzi fare delle scintille da sotto il telaio negli atterraggi.
che fosse duro lo ricordo bene. Ho sempre rotto qualcosa all ibr, per questo evito di girarci troppo. Rimane una pista affascinante.

Il miglior compromesso tra grandezze umane e grande impianto, visibilità in tutti i punti, tracciato tecnico ecc, secondo me è cimavilla, almeno tra quelle che conosco. Poi viene brescia, dove però la parte in fondo è un pò lontana e non sempre si percepisce bene la macchina in rapporto alla pista. Santa m di sala e bolognetta sono enormi e anche molto tecniche. Jesolo e le altre piste che frequento sono piccoline. Cimavilla è godibilissima in ogni punto e ha dimensioni medie. Un compromesso perfetto, almeno per me.

Peccato sia lontana da casa... Ma questo vale un pò per tutte.