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Vecchio 13 novembre 12, 20:53   #49 (permalink)  Top
edoardo
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le capacità lubrificanti dei vari olii varia al variare del tipo scelto....

non tutti i sintetici e non tutti i vari ricini hanno tra di loro le medesime capacità lubrificanti....

ci sarà il sintetico più "viscoso" e quello meno, medesima cosa per il ricino!

funziona come per gli olii da macchina/moto

io uso felicemente un magnum XLS 70 F da parecchio tempo 4 anni circa... e alle sue spalle non sò quante decine di ore di funzionamento ha... ma credo che il centinaio di ore le abbia già belle che sballate!

l'unica accortezza che questa estate ho dovuto cambiare i cuscinetti (albero e camms) perche quelli di banco orami erano arrivati sopratutto quello sul portasse!

conta che ho girato sempre con il 15% motul e 3% BC175 e 5% nitro... ultimamente eliminato perche con il "solo" 5% non noto differenze ne di prestazioni ne di regolarità!

accoppiamento perfetto (si vedono sul pistone ancora la lavorazione che sembrano tante righe parallele) i bordi della fascia sono ancora "taglienti"

valvole e sedi sono ancora perfette!

solo la bronzina della biella della testa di biella risulta un pò ovalizzata....
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rido!

Ultima modifica di edoardo : 13 novembre 12 alle ore 20:59
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