BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - offerta commerciale di alianti in Italia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 15:49   #21 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Putroppo son cose che conosco bene, la mia concorrenza e' sleale per definizione, se e' locale copia, abbassa la qualità e vende senza documenti, se e' globale ha come ulteriore leva il costo del lavoro e di tutto il resto, sicurezza compresa che diventano molto difficili da compensare in qualità.
Noi ci proviamo ogni giorno, vedremo,
Non avevo dubbi che l'analisi della situazione fosse da commerciante. Comunque secondo me, visto l'origine del post mi domanderei cosa manca sul mercato degli alianti.
Dunque, i gommoli ci sono, i tutto fibra allround ci sono, le megariproduzioni si trovano soprattutto nella produzione tedesca, per gli amanti della costruzione Cornia e Di Paolo dicono la loro, ed allora cosa cerca la gente?
Ammesso che cerchino, a mio parere mancano i cosidetti modelli tradizionali dai m. 2,5 ai 3,5 che volino bene, che non costino troppo, che siano versatili e che si collochino tra i gommoli e i tuttofibra, che possano accontentare il gusto ma soprattutto le esigenze del cliente.
Io mi immagino una fusoliera tipo ASW15 (come per il mitico Apache) in fibra senza Karman e la possibilità di abbinarci, su richiesta del cliente, ali con diverse piante e diversi profili. Un modello che possa nascere ad personam, della serie che oggi mi compro la fusoliera, tra due mesi mi compro le ali ed i piani di coda a seconda del volo che debbo fare. Una costruzione tradizionale in polistirolo e tanganica perchè deve essere economica e veloce da produrre, ma nello stesso tempo che possa dare al cliente la sensazione di essersi almeno pensato il modello.
E' cosi assurdo?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando