Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Putroppo son cose che conosco bene, la mia concorrenza e' sleale per definizione, se e' locale copia, abbassa la qualità e vende senza documenti, se e' globale ha come ulteriore leva il costo del lavoro e di tutto il resto, sicurezza compresa che diventano molto difficili da compensare in qualità.
Noi ci proviamo ogni giorno, vedremo, |
Non avevo dubbi che l'analisi della situazione fosse da commerciante. Comunque secondo me, visto l'origine del post mi domanderei cosa manca sul mercato degli alianti.
Dunque, i gommoli ci sono, i tutto fibra allround ci sono, le megariproduzioni si trovano soprattutto nella produzione tedesca, per gli amanti della costruzione Cornia e Di Paolo dicono la loro, ed allora cosa cerca la gente?
Ammesso che cerchino, a mio parere mancano i cosidetti modelli tradizionali dai m. 2,5 ai 3,5 che volino bene, che non costino troppo, che siano versatili e che si collochino tra i gommoli e i tuttofibra, che possano accontentare il gusto ma soprattutto le esigenze del cliente.
Io mi immagino una fusoliera tipo ASW15 (come per il mitico Apache) in fibra senza Karman e la possibilità di abbinarci, su richiesta del cliente, ali con diverse piante e diversi profili. Un modello che possa nascere ad personam, della serie che oggi mi compro la fusoliera, tra due mesi mi compro le ali ed i piani di coda a seconda del volo che debbo fare. Una costruzione tradizionale in polistirolo e tanganica perchè deve essere economica e veloce da produrre, ma nello stesso tempo che possa dare al cliente la sensazione di essersi almeno pensato il modello.
E' cosi assurdo?
Claudio