Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 14:25   #512 (permalink)  Top
simo4781
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Come dicevo indietro, con un motorello da 10 gr (HK) e una lipetta 2s mi diverto moltissimo: lo porto su e poi plana quasi bene come l'originale (sono 180 gr): devo dire che quell'elica aperta (5x4) è davvero inguardabile ma mi sa che con una folder si aumenta troppo di peso. Motore in punta e via: mezzoretta di lavoro.

Vorrei però fare una domanda: anche io ho preso, per l'alula non motorizzata, il pacco batteria consigliato da simo4871, per spostare peso in punta e dunque alleggerire il tutto: mi e vi chiedo però: non è che se si mette più peso davanti, quando vai a lanciare aumenta la sollecitazione sul naso dell'alula perché aumenta il braccio del momento (per favore non massacratemi se scrivo bischerate), e dunque tenderebbe a strapparsi più facilmente?
Allora,se l'alula fosse a conoscenza del braccio del momonto,probabilmente sarebbe incline a rompersi,ma non credo sia cosi acculturata quindi non si rompe...heheheh scherzi a parte,io gli avrò dato ormai credo più di 5000 frustate,sono 1,85 per 85 kg....
se la conchiglia è fissata come da manuale è impossibile strappare quel muso,certo che vedo molta gente che fissa la conchiglia con un pezzettino di nastro o ancora peggio con un elastico per poterla accendere o caricare la lipo...be,allora si..si può rompere..oppure i musi si rompono se sono "micro fratturati" dopo qualche brutto atterraggio di punta,magari sembra integro ma poi in realtà tiene di meno e non resiste alle sollecitazioni:-)
simo4781 non è collegato   Rispondi citando