Citazione:
Originalmente inviato da STENO Cosa vuol dire dove le buttiamo?
ad ogni modo se voli solo in palestra e vuoi usare tutto lo stick del gas si può fare...
NON mettere passo a +9 gradi fissi però ti prego! ahah
Metti il passo che va da 0 a 8 gradi
e il gas "morbido" che ne so una roba del tipo 0-30-60-75-90.
Insomma avrai dulla curva della radio:
Punto 1: gas 0 pitch 0
Punto 2: gas 30 pitch +2
Punto 3: gas 60 pitch +4
Punto 4: gas 75 pitch +6
Punto 5: gas 90 pitch +8
Secondo me una roba del genere è abbastanza tranuqilla e in palestra ci vai tranquillo.
Anche all'esterno se stai basso e non c'è vento.
Se lo vuoi alzare e c'è vento con una curva così non lo porti + giù invece ma pe r far ehoveirng a un metro e mezzo da terra va benissimo.. |
Ste' il tuo tentativo di appoggiare TM su questa strada e' caritatevole ed apprezzabile, pero' sappiamo entrambi che cosi' non va lontano e si incasina in futuro. Secondo me:
- snaturare un 6ch per castrarlo come un 4ch e' contro la ragion d'essere dei 6ch. Allora molto meglio comprarsi un bel Thunderbird T623, coassialone grande come un 450 e praticamente indistruttibile (l'hanno regalato a mio figlio: non lo posso vedere..)
- modulare i giri motore per gestire la quota (linguaggio da 4ch) e' fonte di potenziali problemi: il brushless ha tanta coppia e tutte le variazioni di giri si trasmettono come stress alla corona, alla cinghia e, sopratutto alla testa/manine. senza contare che si innescano sicuramente sbilanciamenti sulle manine stesse (variazioni di velocita' ancgolare posso provocare piccole rotazioni delle pale sui perni delle manine con conseguenti sbilanciamenti del tagliaprato)
- nella curva che scrivi gli dai gia' un 2° al 30% di motore, cioe' passo da hovering ma giri insufficienti: tutto carico sul motore e sull'esc (che sappiamo dovrebbe lavorare sempre nel range % alto per essere efficiente)
Personalmente condivido MG: curva ortodossa del motore: 0, 70, 70, 70,70 o leggermente ancora piu' ammorbidita: 0, 50, 65, 68, 70 e passo tranquillo: 45,50, 60, 75, 90. O giu' di lil
Se il piatto e' ben livellato su tutta la sua corsa d collettivo, le pale sono bilanciate e a tracking corretto, il trainer kit e' montato bene.. TM prova, prova, prova, prova....
i 6ch sono bastardi dentro, i 450 pure peggio: e' una sfida tra te e loro!!!