Citazione:
Originalmente inviato da dpl Questo e' quanto!
Analisi perfetta. Pike
Facciamoli fra noi i modelli, godiamoceli e magari promuoviamoli per una diffusione fra compagni di merende.
Questo e' l'unico motivo che regge per farne piu' di uno.
Ma quello di produrre, io, sinceramente, lo vedo un fallimento in partenza. |
Concordo in pieno. Ho ripreso da non molto e a proposito del discorso 20 anni fa ho fatto un viaggio a Reutlinger da Gewalt. Aveva un catologo di fusoliere in fibra sconfinato.
Mi sono preso un asw24 tutto fibra che ho ancora. Dato il costo non lo faccio volare spesso.
Lo stesso Rosenthal aveva un catalogo infinito di fusoliere di tutte le dimensioni e tipi. C'era da impazzire. Ho un'altra fusoliera di Gewalt un salto scala 1/4 molto bello.
Ora la tendenza è fare modelli scala 1/3 o in qualche caso 1/2 ma quanto ci vuole di lavoro e quanto costerebbe un modello del genere. Basta vedere il sito francese di alianti radiocomandati per vedere certe bestie enormi. la produzione di Rosenthal si è spostata su scala ad 1/3 ma non so che mercato possa avere. Per intenderci ho un trainatore con motore da 15 cc. Una bestia ci ho trainato anche alianti da 7 chili e 4 metri di apertura alare. Bene lo volevo vendere a pochi euro mi sono sentito dire che è piccolo. Mah ! a volte credo si stia perdendo la misura. Delle belle fusoliere le faceva anche Shaller ma anche lui vende gli stampi. Si forse l'unica cosa è farsele da soli ma certo che il lavoro è enorme.