Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 12:22   #25 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Scusate se stono dal coro... ma è solo una mia personalisima opinione.
Un modello l'ho fatto con il parafiamma in betulla incollato con epoxy alla fusoliera di depron... dopo un po' mi è capitato un atterraggio un po' brusco ed in effetti la epoxy ha fatto il suo dovere, il parafiamma non si è mosso... ma ho spaccato il depron della fusoliera 15cm più indietro, creando non pochi danni al modello.
Al secondo tentativo ho usato la ciano... ha sempre tenuto bene, e quando ho dato una nuova picchiatina al muso, beh, si è staccato il parafiamma, producendo 0 danni... in quanto ho reincollato semplicemente il parafiamma al campo di volo.
Da quel giorno mi sono fatto la seguente idea, per le ali uso l'epoxy, perché è bene tengano il più possibile soprattutto se fai qualche loop... ma per il castello motore uso la ciano, in quanto, secondo me. è bene prevedere un punto di rottura in caso di urto. Voglio dire... se picchi, da qualche parte si rompe di certo, e allora non è forse meglio decidere noi dove si romperà invece di spaccare ogni volta la fusoliera in un punto diverso?
ok il discorso potrebbe pure funzionare.. ma se fai un atterraggio duretto e il supperto motore "sembra" a posto ? e poi dango gas si stacca tutto ?? col sistema che dici tu, secondo me non ti accrogi se hai avuto danni; mentre con l'e'poxi stai sicuro che il castello non si muove, e se hai rotto qualcosa riesci subito a trovare il punto da riparare.
Tieni presente che anche le vibrazioni alla lunga possono fare danno, il ciano è troppo rigido, mentre l'epoxi è elastica e rebbe bene .. poi se è usata per i modelli a scoppio figuriamoci se non va per un motorello elettrico da 200W..

ciaooo

state in campana !!! anche se un 400 può sembrare inoffensivo, una gunther a 12'000 RPM su un dito fa moooooooolto male !!!

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando