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Vecchio 13 novembre 12, 01:25   #19 (permalink)  Top
motore80
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Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Non e' un modello da 3D e' un pits S2 da 140 cm che mi ci sta al pelo montato in auto, vola davvero bene )))
Gli ho fatto l'accendimento con batteria della candela interna, non la spengo mai nemmeno quando e' al massimo... Di solito di regola x accensioni con stil al minimo, ma ho optato x candela sempre accesa, x ora non si e' bruciata ))) credo che il mio problema derivi dall'elica troppo grossa ... Riprovo con elica giusta e poi vi aggiorno anche con foto )))
Ciao, sto leggendo ora che utilizzi l'accendicandela sempre acceso anche al max.
Per quanto posso consigliarti io, non è l'elica(16x14) che non gli va,ma la candela sempre accesa....soprattutto al massimo dei giri e sempre( e sopratutto su un 4tempi!!). Vedi che la candela glow si regola automaticamente con la pressione nella camera di scoppio, il timing cosi risulta essere automatico istante per istante!, in qualsiasi motore a scoppio la candela si deve accendere solo nel momento giusto! se sempre accesa ti porta addirittura alla perforazione del cielo del pistone!! non è una bella cosa!! ma soprattutto scalda e perdi prestazioni...!

Se vuoi ascoltarmi, spegni l'alimentazione della candeletta a poco piu del minimo dei giri, adattalo alla posizione dello stic della radio, ok? Se continui nella tua configurazione senzaltro andrai a danneggiare il pistone.

Secondo consiglio, sempre se vuoi ascoltarmi, su un pitts da 140cm di ala, la 16x14 non serve proprio a nulla, nel senso che non è un modello da f3a, e il risultato nel volo sarà di avere prestazioni pessime...(è un elica con poco tiro statico, ma un buon rendimento alle alte velocità, precisa, pochissimo effetto P, ovviamente per godere di questi benefici va utilizzata su modelli filanti, pochissima resistenza all'aria, e leggeri).
Non conosco il peso del tuo modello, ma è comunque un acro, e non un f3a, quindi necessiterai di un buon tiro statico e velocita medie( non è un pylon), 18x8-18x10, poi ovviamente dipende dalle marche di eliche.

Terzo consiglio, chi ti consiglia la 16x10 sul os 200,( scusa 2M86, non sto giocando alla guerra con te, la 18x8posso dirti ok, ma la 16x10 sei totalmente fuori strada,dai cavolo è piccolissima!) che sia pompa o senza, vale a dire girare in folle con la macchina......e con tutto il pedale del gas premuto. Avrai il motore con rendimento ZERO.

A presto, dammi notizie.
Ciao..
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