Citazione:
Originalmente inviato da lautreamont ciao ragazzi, vorrei prendere l'MT4, sono in attesa di trovare un'occasione nell'usato, dopo aver letto tutte le 39 pagine avrei da chiedervi:
- se acquisto l'MT4 nuovo conviene sostituire subito l'olio dei differenziali? E' un'operazione difficile? Non ho dimestichezza
- qualora lo prendessi usato, se non fosse mai stato controllato/sostituito l'olio dei diff. a cosa posso andare incontro?
- ho una program card della Yeah racing, che utilizzo su un brushless da drift, secondo voi può funzionare?
- nella versione RTR il regolatore è abilitto al cut off senza program card?
- quali sono gli spinotti originali dove collegare le batterie?
- possiedo questa radio con ricevente Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System
secondo voi vale la pena sostituirla a quella originale?
- con le gomme originali su quali terreni posso andare?
la userei principalmente per cazzeggio nel cortile asfaltato, campo da calcio in erba, piazzale sterrato, e qualche salto in pista
vi ringrazio a tutti in anticipo, ciao |
L'olio nei differenziali si sostituisce abbastanza facilmente, basta informarsi un pò. Io l'ho fatto senza troppi problemi ed è la primissima volta che tocco un automodello.
E' consigliabile sostituirlo perchè migliora l'erogazione della potenza e perchè di stock c'è solo del grasso, cmnq molti non l'hanno sostituito e non hanno avuto problemi.
Non so se la tua program card sia compatibile, comunque tieni presente che il regolatore è già perfettamente settato, anche il cut off è ok (mi sembra sia messo a 3,4 V cella per lipo a 4s), io non ho cambiato mai nulla e funziona tutto benissimo.
Gli spinotti sono già compresi nel kit e sono di tipo deans.
La radio originale fornita nel kit va molto bene, pertanto non mi sembra necessario sostituirla.
Le gomme originali vanno molto bene, sono molto resisteenti, io ci faccio di tutto, dall'asfalto allo sterrato alla ghiaia. Ovviamente nascono per un monster quindi sono grandissime e morbidose, adatte per fare off road estremo e per ammortizzare i saltoni esagerati che questo mezzo è in grado do fare. Io qualche volta ci giro anche in pista e in tal caso avverto che le gomme sono troppo grosse, infatti in curva il mezzo è goffo e fa molta fatica a sterzare, mentre se gli si mette un treno di gomme un pelino più piccole diventaagile come un ottimo truggy...che non sfigura nemmeno in pista.
Ti consiglio comunque di sostituire subito il servo.
Benvenuto nel club, vedrai che rimarrai stupito da potenza e affidabilità!