Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui ad annoiarvi con i miei dubbi da principiante

..In realtà dovrèi scrivere nella sezione automodellismo, ma visto che a breve dovrò acquistare il gruppo motore esc batteria anche per il mio futuro aereo mi sembra pertinente con questa sezione del forum (che mi sembra anche più frequentata di quella). Ho un monster truck 1:10 il torche pro dell'amax, che ha di serie un ESC da 75A, pacco batterie da NiMh 7,2V e 2000mAh ed un motore brushless da 3300Kv. l'anno scorso ho comprato un pacco batterie sempre NiMh da 4600mAh, col quale il monsterino decollava nel vero senso della parola, solo che dopo mesi di inutilizzo la batteria che ho trattato con i guanti mi ha salutato.Ho quindi deciso di passare alle LiPo che in questo anno sono abbassate di prezzo. Per scegliere la batteria giusta so che bisogna partire dall'amperaggio del motore elettrico, quindi vi chiedo, come si calcola?Inoltre, ho visto che tutte le lipo in commercio a doppia cella hanno tensione di 7,4; questa differenza minima di tensione, rispetto al 7,2 del pacco batterie che c'era in origine, può danneggiare motore ed ESC?Anzi a tal proposito vorrei sapere in che limiti devo muovermi per poter incrementare le prestazioni senza bruciare nessuno dei due componenti.