Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 12 novembre 12, 22:56   #6822 (permalink)  Top
tmirante
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ti seguo

la "traslazione" verso sinistra è conseguenza dell'azione del rotore principale che ruota orario (i sinistrorsi tendono a traslare verso destra)

LamaLuna v11 - YouTube



quindi, in teoria nel tuo potresti trimmare (o inclinare meccanicamente il piatto) verso destra, ma poi in volo traslerebbe fastidiosamente in quel verso, mentre è bene avere un assetto il più neutro possibile

la soluzione più logica è quindi quella di COMPENSARE con il ditino in fase di decollo, come puoi notare qua:

normfinger 05 dom 11.11.12 hov. - YouTube


il vero nodinghippo è questo:

-ideale un assetto neutro

-l'assetto neutro lo prepari approssimativamente a terra, ma lo rifinisci in aria, con il modello ad una certa altezza, in modo da non subire l'influenza dell'effetto suolo

-se però non alzi ancora bene l'elicottero, e poi non lo tieni fermo per aria, ti è difficile regolarlo



per ovviare a tutto questo, o vai per gradi e pazienza, oppure te lo fai fare una prima volta da qualcuno che è in grado, dopo di che sai che eventuali traslazioni in decollo sono "naturali" e devi solo imparare a compensarle


cmq se ce l'ho fatta io alla mia età e con tutti i limiti che ho, ce la puoi fare anche tu, prima e meglio di me

innanzitutto perché adesso sai come fare e perché (io me lo sono imparasciuto da solo)
IL CAPO NON SI DISCUTE SI AMA! Ci lavoro , ma la prova la voglio fare uguale senno' che gusto c'e'
tmirante non è collegato   Rispondi citando