Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 11:51   #23 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Scusate se stono dal coro... ma è solo una mia personalisima opinione.
Un modello l'ho fatto con il parafiamma in betulla incollato con epoxy alla fusoliera di depron... dopo un po' mi è capitato un atterraggio un po' brusco ed in effetti la epoxy ha fatto il suo dovere, il parafiamma non si è mosso... ma ho spaccato il depron della fusoliera 15cm più indietro, creando non pochi danni al modello.
Al secondo tentativo ho usato la ciano... ha sempre tenuto bene, e quando ho dato una nuova picchiatina al muso, beh, si è staccato il parafiamma, producendo 0 danni... in quanto ho reincollato semplicemente il parafiamma al campo di volo.
Da quel giorno mi sono fatto la seguente idea, per le ali uso l'epoxy, perché è bene tengano il più possibile soprattutto se fai qualche loop... ma per il castello motore uso la ciano, in quanto, secondo me. è bene prevedere un punto di rottura in caso di urto. Voglio dire... se picchi, da qualche parte si rompe di certo, e allora non è forse meglio decidere noi dove si romperà invece di spaccare ogni volta la fusoliera in un punto diverso?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando