Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Se lanciato a motore spento plana correttamente, il problema è l'inclinazione del motore; alza un po' l'elica. Cabrerebbe troppo.
Il fatto che tenda a cabrare con motore andante, potrebbe essere ovviato da un bel mixer, se la radio te lo consente.
Se misceli il canale dell'elevatore con lo stick motore, puoi comandare a picchiare quando dai gas. La radio me lo consente, ma alla partenza avrei un incremento di picchiata a bassa velocità
La quantità di miscelazione la devi trovare sperimentalmente, partendo da valori bassi, soprattutto se non lanci dal cucuzzolo! Infatti, penso che ci divertiremo un sacco a sperimentare insieme: ieri era l'ultima occasione di volare prima di partire
L'ideale è poter variare questo valore durante il volo, come sulla mia EVO... sempre che non si parta con un valore troppo alto. |
Probabilmente si può fare in volo, ma io insisto a ritenere che sia troppo generosa la spinta. Porterò con me anche un'elica 6x4 (adesso monto la 7x5)
Ciao