Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
elnegrozumbon
User

Data registr.: 25-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Uso da alcuni anni le LiFe su due modelli di 2 Kg con un motore che assorbe circa 30-35 A con batterie 6S.
Le batterie non mi hanno mai dato problemi e si possono trattare "quasi male". Lo svantaggio di questi elementi è il loro peso e la scarsa capacità.
Durante il loro funzionamento, le utilizzo a circa 15C e non mi sono mai accorto di cali di tensione anomali.
Bisogna ricordare che la tensione degli elementi è 3,3 Volt nominali e si possono scaricare fino a circa 2 Volt.
La curva di scarica della batteria è quasi piatta, quindi la tensione rimane quasi costante per la gran parte della scarica.
E' chiaro che mentre ci si avvicina alla batteria scarica (2 V/elemento), la potenza del motore diminuisce.

E' vero, i 30C valgono sia per le LiPo che per le LiFe,

Naraj.
Ok, grazie per il chiarimento. Tutto è nato dal fatto che la mia life non regge quattro motori da 9A pur essendo una 1800x30C, ma probabilmente è un difetto della singola batteria. Anche perché un pacco TX da 1800 x 5C regge bene un singolo motore, quindi se la matematica non è un opinione... dovrei stare un 50% sopra il necessario.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...erma-volo.html

Roberto
elnegrozumbon non è collegato   Rispondi citando