Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Meno fasi usi e meglio e'...vuol dire che le fasi e gli interruttori non sono sempre la soluzione ideale...per il mix ale>dir se usi lo stick del direzionale come interruttore hai un bel po di vantaggi....devi settare il mix su on e come interruttore usi la posizione dello stick del direzionale, lo setti che per i primi 5/8 % di corsa non intervemga a disattivare, oltre questa percentuale il direzionale ha prevalenza e disattiva la miscelazione...e se devi incrociare vai via benissimo senza che ogni correzione a stringere o allargare la spirale ti sposti il muso...poi se il mix lo fai esponenziale in modo che oltre il 25% di comando alettoni il direzionale sta fermo e,uovo solo gli alettoni, meglio, provare per discuterne.
Saluti. |
Domanda ingenua.
Ma con una radio da "poveracci" si riesce a settare un comando degli stick come interruttore?
Perchè la spiegazione m'ha intrigato ma non son mica sicuro che con la mia antidiluviana MC-19 quando mi chiede "Impostare l'interruttore su ON", se muovo in qualsivoglia direzione uno stick, questo venga interpretato come "ON".
Ripeto, lo chiedo ingenuamente perchè l'idea, che mai avrebbe sfiorato il mio basso intelletto, mi intriga.
Ma mi sa che devo fare un investimento...
Tanto più però, per come, dove, quando e con cosa volo io la cosa probabilmente non dico sia superflua ma quasi.