Citazione:
Originalmente inviato da tmirante allora: se un heli tira a sinistra come il mio vuol dire che il contrasto introdotto dal rotino e' troppo elevato rispetto alla forza impressa dal rotore. Dato che lo spostamento avviene quando l'heli comincia ad alleggerire vuol dire che i giri del motore sono troppo alti quando il rotore e' a 0 gradi e non contrasta il rotino perche' non ha passo . Ergo per non farlo spostare devo fare in modo che il passo del rotore entri prima quando i giri del motore sono piu' bassi e il rotore non ce la fa a spostare l'heli a sinistra .
Signori ho finito !
perche' ridete tutti piegati in due ?? |
qui le cose stanno a zero. Primo, vedi di pubblicare un diavolo di filmato per farci vedere questo famigerato difetto. Secondo, rug ti ha gia' dato un po' di spunti per controllare se il tuo eli e' settato decentemente. Terzo, si decolla col motore a regime cosi' hai la giusta stabilizzazione del rotore, la necessaria autorevolezza del ruotino ed una decente risposta al pitch. Quarto in decollo l'eli deve tirare a sinistra ma non una cosa esagerata, sopratutto se gli fai guadagnare i primo 50 cm con decisione (anche questo detto n+1 volte). Quinto: non e' che hai il carrello storto e l'eli ti pende a sinistra quando e' a terra?? (chiedo, non si sa mai...)