Discussione: Pomezia - F4J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 11:16   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
Calma ragazzi...........

Lo so la gara di F4j è una delusione, l'ho gia provata questa sensazione due anni fa a Fano (o tre anni fa ?????) .
Beh comunque la storia è sempre la stessa, i piloti sempre gli stessi,e i modelli sono dei bellissimi kit al novanta per cento assemblati da altri.
Ma cosa fare ?????
Se le persone, che sono disposte a gareggiare ed ad investire tempo e denaro per rappresentarci al mondiale, sono sempre le stesse ??????
All'inzio credevo che la motivazione fosse da ricercare nella lobby che organizzava il tutto, e forse in parte è così ma poi girando per manifestazioni in lungo e in largo ho notato che turbinari e modelli interessanti ce ne sono diversi; ma che piloti disposti a mettersi in gioco per la gloria non ce ne sono poi, poi tanti.
Non conosco come viene gestito il discorso "economico" ma non credo che chi viene inviato al mondiale ci guadagni qualcosa, forse il rimborso spese ????
Quindi dopo l'indignazione che mi prese quando vidi quella gara cominciai a capire che forse la verità stà davvero nel mezzo.
Vero è che la "casta" dei candidati è molto chiusa ma è anche vero che non ci sono molti "pretendenti" !!!!
Prima di indignarci dobbiamo domandarci :

"Ma io lo farei ??????? "

Poi ognuno trae dalla propria risposta il giusto grado di "polemica" nei confronti della gara !!!!!

ciao

Bado
Che brutta cosa vedere l'Aeromodellismo ridotto alla misura del portafogli..
Ma è anche colpa nostra, ormai sembra consacrato il sistema di equazioni:
"più grande = più bello"
"più costoso = più bello"

Alla fine c'è solo un mero esibizionismo di portafogli e di chi ce l'ha più grande. Di più grande e milionario ci sono anche le scassature, i rischi, ecc ecc.
Se le gare di riproduzioni (che fino a ieri erano frutto del sacrifcio di qualche appassionato che passava mesi in garage a fare il suo aereo) iniziano ad ammalarsi dei mali della F3A dove devi essere sponsorizzato da una o più grosse ditte.. meglio lasciar perdere. Prima o poi spunterà un Luciano Moggi anche nel modellismo, quando girano troppi soldi c'è sempre qualcuno che non ci sta a perdere o far brutte figure ed ecco che si organizza un "sistema Moggi" che rende l' attività sportiva una cosa sporca.
Con buona pace di De Coubertin.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando