Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 12:17   #4448 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Tutto è possibile ma lo escludo. Ti dico questo perchè collegare la spinetta dall'ESC alla ricevente (canale 3) è la prima cosa che faccio; inoltre essendo la prima volta che facevo questo tipo di connessione prestavo il 200% di attenzione.
Una cosa però mi faceva strano: per evitare che durante le connessioni toccassi inavvertitamente il comando dell'acceleratore e, non era il caso di farsi un incontro ravvicinato con l'elica, ho staccato uno dei tre cavi che dall'ESC vanno al motore.
Questa operazione l'ho eseguita decine di volte ma notai che dando un comando a caso (ho collegato un servo qualsiasi alla ricevente, giusto per avere un segnale che il modello era sotto tensione) il motore dava segnali di movimento e il regolatore, quello precedente al defunto, su scaldava.
Questo però non può giustificare la fumata del regolatore e ... aimè della ricevente!!!!!
Noto con piacere che non sei uno degli, ahimè, non pochi che pur di volare riducono l'elettronica che glielo permette a mera esecutrice ... e perciò mi scuso per la mia rude precedente risposta.

Venendo al dunque, tre cose:
- lo ESC in questione ha un BEC integrato?
- di quante celle è composta la batt.?
- hai collegato la presa SPC o quella BATT.?