Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 10:57   #4444 (permalink)  Top
Photomax
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
@Photomax: ottimo schema, tutto più chiaro.
Purtroppo, devo dire che a mio parere è tutto corretto. Nel senso che io ho seguito questo schema e non ho avuto alcun problema (la radio mi mostra la tensione del pacco batteria e posso settare l'allarme per ogni tensione).

Secondo problema: perchè suonava, se alimentavi tramite spinetta del regolatore? Secondo me, c'era l'allarme settato ad una tensione troppo alta.
Con quel collegamento, la radio può mostrare solo la tensione che arriva dal BEC del regolatore: ma se tu hai impostato (anche involontariamente) l'allarme quando la tensione scende sotto i 10V, allora l'allarme suonerà sempre perchè il BEC non fornirà MAI 10V (ma neanche 8!).
Non so se mi sono spiegato...

Ricapitolando:
- non so perchè ti si è bruciato tutto (a mio parere il collegamento è corretto)
- probabilmente nell'altra modalità ti suonava perchè l'allarme era impostato su una tensione troppo alta che non veniva mai raggiunta (il BEC deve fornire, se non sbaglio, circa 5V).
Probabile, che il suono/allarme derivi dal fatto che non ho impostato nessun limite per quanto riguardi la batteria. Se vado in impostazioni e "clicco" sul tasto "Sensor", ho tutto a zero; quindi è per quello che suona?

Per quanto riguarda la fumata non ti so dire il motivo; collegamente non posso averli sbagliati in quanto ho spinette diverse per quanto riguarda positivo e negativo ed è impossibile sbagliarsi, non entrerebbero.
Il regolatore funzionava in quanto lo smontai da un altro aereo per mettercene uno di "A" maggiori, ma non era rotto (era perchè ora lo vedo proprio male). E non posso nemmeno dare la colpa alla batteria, era la stessa che montavo nella precedente configurazione. in pratica la parte nuova era la ricevente.

Si, hai ragione, manca la spinetta che dall'ESC va a finire nella ricevente (terzo canale). Si si, il motore c'è!!! me lo sono solo dimenticato di schematizzare.

Ora ho quasi paura a riprovarne un'altra. già mi sono fumato 40 euro di ricevente + regolatore
Photomax non è collegato   Rispondi citando