Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Altrimenti chi acquista uno sport potrebbe pensare di essere legato per sempre ad avere qualche grado a centro stick...
Tapatalk 2 su Android |
mi pare che sia tutto l'opposto, e la prendiamo come battuta
ti faccio il riassuntino degli interventi, che hai letto male o non hai letto (?)
perché ho max 2,5 in normal, ho +1° in Idle1 e 0° in Idle2, e anche gli altri non rigettano i 0° al centro, ma dicono di non usarli da subito (i consigli sono per gente ai primi /primissimi voli !)
è meglio CONSIGLIARE di arrivarci per gradi, e inoltre non con 10° di negativo, se vogliamo seguire il buon senso e anche le direttive del forum che inducono sempre alla "prudenza"
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia |
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug tutto corretto
non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento
è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero
inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%
a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..." |
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it
Io per un volato "sportivo" che comprende anche dei loop e tonni uso un passo di -6 +3 +10, solo per prove e qualche azzardo uso i -10 di passo negativo...per il volato ovviamente ho adeguato la curva del motore...che di certo è superiore al 75%...ma non arriva al 100%... Poi, un passaggio così importante per quanto riguarda il passo negativo, credo vada fatto a piccoli passi.
Chi se sente meglio in un modo chi nell'altro.
Se non si vuole fare alcune cose che fanno parte del famoso 3D, a mio avviso, un -10 o -12 non serve a nulla...tantomeno a un principiante...
Ciao
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP
inviato tramite iPhone4 e Tapatalk |
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug +4° al centro non è neppure così galleggiona ...
e cmq spero che ognuno sia libero di usare quel che crede e fare le sue prove, che è sempre la cosa migliore
i nostri suggerimenti e opinioni sono semplicemente legati alla constatazione di alcuni fatti, ad esempio che con passo zero e dieci gradi di negativi al minimo, ci sono "difficoltà" maggiori sia nell'alzare il modello sia maggiori rischi di atterrare pesantemente quando accade di togliere gas, che è una delle prime reazioni naturali ed istintive del principiante |
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Superquoto!
se non si desidera fare 3D estremo od hovering rovescio non serve -10 negativo, al limite qualcosa nei tonneau.
Io volo in normal + 2 normal modificate con poco negativo. Le acrobazie che faccio sono loop, tonneau, fieseler, otto ecc. quelle degli aeroplani per intenderci. altre non sono capace e pure non mi piacciono anche se ammiro la bravura di chi le esegue. |
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Condivido anche il tuo pensiero, in quando esiste un ns memoria "muscolare/riflessi", ciò non toglie che per chi inizia, questo comporta grossi rischi di fare buchi in terra con il passo negativo. Ci si può arrivare sicuro ma iniziando in Normal e poi passare in Idle con quote di sicurezza e con i pollici allenati. I simulatori sono un trainer di base giusto per rendersi conto, ma sono una frazione di quello che si può apprendere in volo. |