Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 04:19   #373 (permalink)  Top
Winman
User

L'avatar di Winman

Data registr.: 16-05-2006
Salve ragazzi
Mi inserisco nella discussione, per dirvi che da qualche settimana ho preso anche io il tarot zyx per convertire il mio hk 450 tt pro. Il mio era fornito di connessione per il pc per fare tutte le tarature del caso. Il tutto mi è sembrato semplice di taratura e tramite il programma sono arrivato a settare completamente il mio eli, ma una cosa ho notato durante la taratura:
1) la radio deve avere tutte le sue impostazioni e miscelazioni a zero, senza provare a modificare expo o curve del ciclico, perchè lui non accetta in alcuni casi questi parametri.
2) Mi sono accorto che se provavo a regolarmi il passo delle pale dalla radio con dei miei parametri che usavo prima di usare questo sistema, lui andava in tilt e invertiva il passo o muoveva i servi in maniera errata.
Dopo vari tentativi sono arrivato a capire che il problema erano alcune impostazioni della radio che dovevo annullare, es: prima provavo a regolare la sensibilità del gyro della coda tramite radio, con la conseguente perdita di stabilità durante le accelerazioni brusche. Ora ho portato i valori tutti neutri e il tutto funziona alla perfezione anche se ancora devo capire meglio alcune impostazioni sue ( quelle riguardanti la voce advanced nel programma di configurazione). Se qualcuno mi può aiutare a capire le varie voci a che cosa servono, mi darebbe una grossa mano a settare meglio questo sistema. Ho comprato anche il dispositivo da collegare al Tarot per programmarlo con il mio smartphone, evitandomi cosi di portare il portatile sul campo.
Un suggerimento che do a tutti, non usate il bec integrati dei regolatori. Usatene sempre uno esterno che lavora meglio di quello integrato, perchè scalda meno visto che non deve prendere anche il calore del regolatore che ne può modificare dei valori.
Un saluto a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando