Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Dunque.
Per il collaudo tempo permettendo... sia meteo che lavoro. Aime' non e' tantissimo, si vedra'. Spero che i miei "soci" riescano a essere piu' efficienti di me...
Per i pendii modesti vedremo, i 'pesci' finora si sono rivelati un po' ingordi quanto a condizione. Avendolo fatto un pelo piu' grosso dovrebbe essere un po' meno esigente, almeno questo e' risultato dagli esperimenti precedenti.
Il modello sara' commercializzato (non da me), i percorsi CNC ci sono. Dovrebbe avere pure un prezzo abbastanza competitivo ed essere completo.
Per ora e' un po' grezzotto, ad esempio il bordo d'uscita e' trasparente (da inspessire in modo da ricavare gli alettoni dall'ala) e non ci sono gli scassi per le baionette - che andrebbero fatti in una certa meniera per permettere lo smontaggio e il disassamento dell'ala in fase di crash che fa tanto . Uno si arrabatta e li fa in qualche modo, stiamo cercando una soluzione per rendere il kit il piu' semplice possibile da assemblare. |
Bravi bravi, lavorate bene, mi raccomando
Appena avrete provato un modello in volo, apporterò tutte le correzioni ai files di taglio.
Riguardando il progetto con più calma, penso di riuscire a tagliare le ali con la fessura/cerniera degli alettoni direttamente con la CNC. Poi si leva in radice la parte di alettone necessaria a far entrare l'ala nello scasso della fuso.
Vi posto un paio di immagini dell'ala del KatanEPP 120 per meglio capire il concetto.
In questo modo si dovrebbe riuscire ad ottenere un BU dell'alettone con uno spessore di un paio di mm, che dovrebbe contribuire a dare un po' più di "nervo" alla parte mobile, che in EPP resta un po' floscia (anche se il rivestimento/laminazione a caldo mi sembra di capire che già aiuti parecchio allo scopo)
Alla prossima...