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Vecchio 11 novembre 12, 20:56   #45 (permalink)  Top
greg89
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Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ottimo correggiamole allora...
io te lo correggo. ma tu però ti leggi tutta la guida che abbiamo fatto...
cercando di capirla..

ORIGINALE:

throttle curve = curva del gas (thr crv)
pitch curve = curva del passo (thr pit)
travel adjustment = corsa di regolazione (trv adj) {regola la corsa dei servi}
throttle hold = gas contenuto {spegne il gas con lo spostamento dello switch}
exponential = esponenziale (EXP) {serve a regolare la sensibiltà dello stick}
End point = punto finale (EP) {regola il punto finale della corsa del servo}
Dual rate = doppia velocità (D/R) { regola la velocità del servo}
Trainer = istruttore {pilotare con istruttore collegando le due radio tramite cavo}
Trim = regolare { serve a regolare le inclinazioni del piatto, o il gas, o la coda}
sub trim = regolare {simile ai trim ma si usano per regolare le squadrette dei servi}
reverse = invertire {inverte un canale del servo affinché esegua il corretto movimento}
swash mix = (mix oscillazione dei servi del piatto [da controllare])
hovering = in bilico {elicottero fermo in un punto, sospeso in aria}
idle up 1 o 2 = cambiano i set per un altro tipo di volo.
gyros = giroscopio (gyro) {serve a contrastare i movimenti accidentali della coda}
rudder = coda/timone (rud){servo di coda}
aileron = alettoni (ail)
elevator = elevatore (elev)
pitch = passo


RIVISTA:

-throttle curve = curva del gas (thr crv)
-pitch curve = curva del passo (thr pit)
-travel adjust = regolazione generale del fine corsa dei servi da entrambe i lati (anche detta ATV, trv adj o end point), si usa in fase di settaggio {regola la corsa massima dei servi}
-throttle hold = switch di sicurezza per evitare partenze accidentali, e serve a mettere in sicurezza il motore, mantenendolo spento anche se ci fosse l'impulso per farlo partire.
-exponential = esponenziale (EXP o AFR) {serve a regolare la sensibilità di comando nel centro stick, durante la prima parte di movimento} ci sarebbe da parlarne per mezz'ora
-Dual rate = regolazione della corsa dei servi (stessa cosa del travel adjust), ma è selezionabile tramite interruttore, utile per decidere tramite un interruttore se si vuole una risposta ai comandi più aggressiva o più soft.
-Trainer =funzione che consente di programmare la funzione allievo/maestro. è dedicata ad uno switch usato per il passaggio o per l' acquisizione del comando quando si usa questo metodo di apprendimento {pilotare con istruttore collegando le due radio tramite cavo}
-Trim = serve a regolare il il modello durante il volo qualora esso tenda da solo ad andare da una parte, applicabile su ogni asse
-sub trim = serve a regolare il centro del servo, ha lo stesso effetto dei trim, ma si usa in fase di settaggio e non in volo. Serve inoltre nel caso in cui il trim finisca e risulti quindi insufficiente.
-reverse = invertire {inverte il movimento di un servo affinché esegua il corretto movimento}
-swash mix = serve a regolare la corsa e il verso di tutto il piatto dell'elicottero. con questo particolare menu, al contrario del travel adjust (che è relativo ad ogni specifico servo), si agisce su tutti e 3 i servi contemporaneamente, in modo da non creare scompensi di corse su uno soltanto.
-hovering =volo stazionario a quota fissa, manovra base di apprendimento
-idle up 1 o 2 = consente di cambiare curva gas e curva passo tramite un interruttore, passando ad una modalità di volo più o meno aggressiva.
-gyro = giroscopio. menu dedicato alla gestione della sensibilità dello steesso. il giroscopio è una centralina elettronica che serve a tenere "automaticamente" ferma la coda nella posizione che desideriamo, contrastando la contro coppia che altrimenti tenderebbe, per principi fisici, a far girare la coda in senso opposto rispetto a quello di rotazione del rotore.
-rudder = coda/timone (rud){servo di coda}
-aileron = alettoni (ail)
-elevator = elevatore (elev)
-pitch = passo
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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