Pure io voto per il Gem (anche se non ha il decoder per il digitale terrestre, la stazione meteo integrata ed il riconoscimento oculare).
E aggiungo: avendolo, non ho ancora avuto necessità di fibrare alcunchè, a parte le ali nel punto di attacco alla fusoliera sul bordo d'uscita ma non per una caduta quanto piuttosto perchè me lo son tirato in testa facendolo scendere da un albero (la famigerata "Quercia del Tuscolo").
Vola che è una meraviglia, per imparare: ha fatto pure un paio di atterraggi bruttarelli (con semirotazione del modello su un'ala che faceva da perno) e non ha riportato alcun danno.
In volo non l'ho mandato a velocità supersonica per cabrare di 180° in due centimetri ma mi sono divertito comunque parecchio senza avere problemi.
Insomma:
- costa poco
- è ben fatto
- e preassemblato bene (anche un principiante come me riesce a metterlo insieme e farlo volare discretamente)
- è bellino
- ha i flap e permette quindi di sperimentare tutte le divertenti possibilità con una radio che le consente (butterfly, profilo variabile da termica, veloce, differenziali, reflex, duplex, uniplex, permaflex, etc)
- si trovano i pezzi di ricambio facilmente.
Insomma... davvero un buon acquisto.