Ciao Gianluca, ho dato un'occhiata al resoconto delle regate che sono state organizzate per la classe Footy nell'anno 2012 e ho constatato che mediamente alle regate del campionato partecipavano 6/7 regatanti, al Campionato Italiano eravamo in 7. Un po' pochini alla luce di un'attività iniziata da qualche anno.
Una regata al mese organizzata dove comunque sono presenti i praticanti della classe Footy con 6/7 iscritti...c'è qualcosa che non va!!!
Se leggi con attenzione quello che ho scritto, ho proposto come ultimo arrivato, un calendario redatto dalle tre piazze principali della classe (Torino, Milano e Genova), il tutto da integrare con ipotetiche altre regate organizzate per presentare l'attività a potenziali nuovi timonieri. Ovviamente il calendario dovrà tenere in considerazione i periodi critici, come il mese di agosto, per l'organizzazione di manifestazioni.
Parli di "disponibilità delle persone" e non gradisci una trasferta a Sanremo per una regata...Non ti ho detto che vorrei organizzare tutte le regate lontano dalle nostre città ma se capitasse di avere la disponibilità di un gruppo e di un bella location, non dovremmo rinunciare a priori perché dobbiamo fare qualche chilometro, o almeno lasciare che la manifestazione possa essere organizzata e non partecipavi per impegni, come ad esempio succede per la regata che organizziamo a Genova il 2 dicembre alla quale hai già annunciato la tua indisponibilità.
Dici che non è una buona pubblicità regatare con tre partecipanti, condivido il tuo punto di vista, ti segnalo nuovamente che alle regate del 2012 avete avuto anche solo 5 iscritti...
Suggerirei di non commentare solo polemicamente nuove proposte, nuova linfa e ipotetica esperienza maturata anche altrove, ma agevolare chi vorrebbe dare una mano ad un gruppo che stenta a partire. Criticare ancor prima di aver iniziato. Forse comprendo il motivo della scarsa partecipazione.
Penso che non ci sia da aggiungere altro.
Ciao. Federico Steri.
|