Discussione: Pareri sul GWS Zero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 10:30   #23 (permalink)  Top
Alessino
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Troppo sforzo.
Con 3 lipo, devi avere un'elica più piccola dell'originale, altrimenti, la corrente sale enormemente. Non ricordo se l'originale è una 10x7.. ma ci vuole parecchio più piccola con 3s. Hai usato 2 o 3 celle alla fine?
Alla fine 3s perchè è quella che avevo disponibile senza ulteriore spesa, però ho impostato il dual rate del gas al 75%, per evitare al possibile fritture a tutto gas.

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Inotlre, anche se riduci molto la corrente, la vita dle motore è breve perchè carboncini e collettore sono decisamente sottili. <_<
Ti faccio notare che uno speed 300 costa abbastanza: in poche ore di volo, ci compri un brushless di media qualità.
Ci stavo pensando anch'io, anche perchè il modello mi piace molto e sarei anche disponibile ad un ultimo investimento. Qualche consiglio?


Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Hai modo di misurare la corrente?
Si, ho il wattmetro della multiplex, sono arrivato a circa 10A a 3/4 di gas (con il dual rate) poi a terra non ho spinto di più. Può essere che in volo chi me l'ha collaudato sia andato a tutto gas, ma non penso, anche perchè il modello tirava bene...

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Per il piano di coda cabrato, me ne ero scordato . E' vero, solo che io l'ho sistemato in costruzione in pochi minuti, quindi non mi ricordavo proprio.
poco male... in volo è stato trimmato, poi a terra ho accorciato un po' la tiranteria. Ora l'elevatore forma un piccolo angolo a picchiare.
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando