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Originalmente inviato da anfarol Troppo sforzo.
Con 3 lipo, devi avere un'elica più piccola dell'originale, altrimenti, la corrente sale enormemente. Non ricordo se l'originale è una 10x7.. ma ci vuole parecchio più piccola con 3s. Hai usato 2 o 3 celle alla fine? |
Alla fine 3s perchè è quella che avevo disponibile senza ulteriore spesa, però ho impostato il dual rate del gas al 75%, per evitare al possibile fritture a tutto gas.
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Originalmente inviato da anfarol Inotlre, anche se riduci molto la corrente, la vita dle motore è breve perchè carboncini e collettore sono decisamente sottili. <_<
Ti faccio notare che uno speed 300 costa abbastanza: in poche ore di volo, ci compri un brushless di media qualità. |
Ci stavo pensando anch'io, anche perchè il modello mi piace molto e sarei anche disponibile ad un ultimo investimento. Qualche consiglio?
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Originalmente inviato da anfarol Hai modo di misurare la corrente? |
Si, ho il wattmetro della multiplex, sono arrivato a circa 10A a 3/4 di gas (con il dual rate) poi a terra non ho spinto di più. Può essere che in volo chi me l'ha collaudato sia andato a tutto gas, ma non penso, anche perchè il modello tirava bene...
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Originalmente inviato da anfarol Per il piano di coda cabrato, me ne ero scordato . E' vero, solo che io l'ho sistemato in costruzione in pochi minuti, quindi non mi ricordavo proprio. |
poco male... in volo è stato trimmato, poi a terra ho accorciato un po' la tiranteria. Ora l'elevatore forma un piccolo angolo a picchiare.