Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti
Li ho smontati...e sembrano lavati con perlana facendo i miei dovuti calcoli...anche se molto approssimativi, hanno un lotto di produzione di qualche anno, e i componenti utilizzati all'interno (specialmente i vari condensatori) dovrebbero avere una vita utili stimata a 10 anni sicuri (sfighe e pieni carichi escusi)
Per quanto mi riguarda, da possessore di 4-5 alimentatori da modellismo (Robbe e affini) da 150-200 euro l'uno, questi alimentatori (mi ricordo marcati Astec in uso a server IBM) sono di validita superiore, e vi assicuro che io almeno 1 volta alla settimana li spremo a 1000 watt 24 volt .
Io lavoro nell'informatica, come tecnico di rete e server (anche client e configurazioni varie) ambito Militare, vi garantisco che le stanze server Italiane militari o civili che siano....sono al massimo climatizzate sui server che gestiamo io e il mio collega, se vado a vedere le macchine e quindi gli alimentatori cazzarola sembrano piu' vecchi di questi (la polvere inganna) quando ne abbiamo potenziato uno (4 alimentatore upgrade) ho visto la fattura...sto ancora ridendo!! a saperlo facevo comprare all'amministrazione uno scatolone di questi |
Magari vengono dichiarati usati ma sono dei recuperi con qualche difetto che viene rilevato dalla fabbrica che ai fini nostri è totalmente ininfluente ma per i server invece potrebbe fare la differenza.
Se fanno un buon controll qualità, questo può accadere e così si spiegherebbe il "lavaggio con perlana" che tipicamente .... non è solo per lana
In effetti, non vale la pena spendere le cifre degli alimentatori di marca....ripeto quanto già scritto : leggete
QUI SUL BARONE.
Alla faccia dei marchi blasonati
Meno male che anche tu confermi che ci sono dei vecchioni incredibili nelle sale CED