Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Questo e' vero....ma se li compri..e li provi..e li controlli minuzziosamente..vedrai che sono perfetti (sembrano nuovi!!) poiche quei server lavorano in ambienti asettici e sicuramente neanche a pieno carico, gli alimentatori vengono cambiati da alcune ditte (quelle grosse) con periodi di scadenza fissi...anche se sono perfetti...per una questione di sicurezza.
Quei alimentatori...da nuovi constano quasi 200 euro l'uno (dipende dal modello) e prenderli a 20 euro l'uno...eheheh vale la pena o no??
Io ne ho 2 e sono magnifici....a saperlo prima ...molto prima..non avrei comprato i vari alimentatori molto costosi e molto meno potenti (quelli classici da modellismo)
ciaoo |
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Quoto in pieno, io ne ho comprati 6, e tutti sembravano tutti pari al nuovo.
Anche i contatti non presentavano nessun segno. |
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Vero.
I server hanno normalmente 2 o 3 alimentatori in parallelo, ognuno dimensionato per poter lavorare anche da solo in caso di guasto dell'altro.
Le sale CED sono normalmente molto pulite, a temperatura ed umidità controllata, condizioni ideali per far funzionare questi oggetti H24 per anni....
Carlo |
Intanto nessuno sa se questi sono gli alimentatori che dentro i server vengono usati di default o sono quelli di backup che si attivano in caso di emergenza.
Secondo : nessuno di voi ha idea se questi sono i server che vengono installati dentro dei Data Center oppure sono dentro dei rack negli sgabuzzini dei clienti.
Vi posso garantire vista la mia attività che di server assolutamente nuovi e belli messi a funzionare in uno sgabuzzino malcondizionato ce ne sono a migliaia
basta scegliere
Terzo : il fatto che siano in una sala CED sicuramente aiuta, ma non esula dal tenerli accesi 365 giorni all'anno e, almeno nei Data Center di Telecom Italia, dove ci lavoro ogni tanto e che sono un fiore all'occhiello della tecnologia europea del settore, posso garantirvi al 1000 per 100 che NESSUN cliente va a fare il cambio di un alimentatore a meno che non ci sia un guasto.
Ma NESSUNO NESSUNO NESSUNO !!!!! Nemmeno i megaclienti
Fidatvei, perchè ci giro dentro e quelli dei concorrenti sono anche peggio; vedi per esempio Aruba a cui sono andati a fuoco lo scorso anno
IN ULTIMO :
sicuramente vale la spesa di prenderli a 20 e io non ho per nulla criticato la cosa
ma mi sono semplicemente limitato a dire che sono usati ed è per quello che costano poco.
Basta essere coscienti del fatto che si compra un qualcosa di elettronico con delle belle potenze in gioco, che ha già fatto un bel giro di vita
e l'elettronica si sa che non è immortale, specie quella dove ci sono delle belle correnti in gioco