Dunque, io ci ho pensato tutta notte e sono arrivato a queste conclusioni.
Ripropongo il link al video per tenerlo in UP.
http://www.baronerosso.it/forum/show...87&page=51#top
La prima volta che ho provato il Drago II, se qualcuno ricorda, aveva uno svergolamento delle ali dovuto al rivestimento che lo faceva picchiare anche lanciandolo a mano. Corretto lo svergolamento, il modello, sempre lanciato a mano, planava perfettamente e con "leggiadria"
perdonatemi la licenza poetica.
Le prove con motore (130 g di spinta e 220 g in ODV) risultavano in spinta appena sufficiente, ma nessuna variazione significativa di assetto longitudinale.
Adesso di spinta il modello ha a disposizione 200 g contro 260 g. in ODV ed è molto più veloce. A basse velocità sotto motore picchia, a velocità di crociera cabra se il motore non è inclinato verso il basso. Lanciato a mano senza motore plana ancora perfettamente.
Sono sempre più convinto che la correzione data allo svergolamento sia forse un pò eccessiva, e che si manifesti ad alte velocità. Per correggere secondo me avrei due vie. La più corretta sarebbe quella di diminuire la correzione allo svergolamento delle ali ed annullare l'inclinazione verso il basso del motore. In questo modo potrei godere appieno delle prestazioni del motore.
La più comoda è di diminuire la spinta con un elica più piccola, che mi darebbe anche più autonomia e tempi di reazione più umani
Che ne dite ?
PS Darthvader dove sei ?
EDIT: ricordo che adesso il carico alare è di 17,33 g/dmq