BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Lipo...sempre + C!!!
Discussione: Lipo...sempre + C!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 01:43   #4 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Le mie flightpower Evo 20, new formulation

Hanno un picco di 50C, con capacità nominale di 3700mah, offrono la bellezza di 185 ampere reali di picco per alcuni secondi...

Non male...

Il progresso continua, pensa stanno già uscendo le lipo che permettono 2C di carica...
C'è qualcuno di mia conoscenza, modellista da 10 anni, elettricaro, scoppiettaro, alintista, che carica le sue lipo da sempre a 2C....

mai scaldate, mai gonfiate e prendono sempre gli stessi mah...

certo, un motivo per cui i produttori dicono di caricare ad 1C ci sarà... o forse lo dicono per "cautelarsi" ??

attratto e rassicurato dalla cosa confesso di averci provato anche io (ovviamente al campo, non a casa) a caricare delle lipo da 2200mah a 4.4A

ebbene, lipo fredde, usate subito dopo hanno dato tutto quello che avevano accumulato in scarica... lo ho fatto 3-4 volte.. nessun problema

per sicurezza comunque le tengo fuori in terrazza.. vedessi mai che succede qualcosa..

ATTENZIONE:
Quanto qui da me riportato non incita nessuno a caricare le proprie lipo a 2C. Non mi assumo alcuna responsabilità, si tratta solo di una prova da me effettuata. C'è inoltre da aggiungere che sia "quel" modellista che io, utilizziamo il multiplex LN5014 che a quanto sembra dovrebbe avere all'interno un circuito che misura la resistenza interna della batteria e quindi pomparci all'inizio 4.4A e poi lentamente scendere a seconda dello stato di carica della batteria...

su altri caricabatterie il processo potrebbe non funzionare.