Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 In bocca al lupo per il collaudo, Max!
Sarà molto probabilmente il prossimo modello che ordinerò. Nei video sul tubo, in atterraggio mi pare un poco velocetto. Attendiamo il tuo video.
Per "Skat" intendi lo Sky Arrow, il tandem con elica propulsiva? Bella macchina. |
Ecco il video.
Intanto accontentatevi di questo, perché devo aver scazzato qualche impostazione del video converter e il tubo me l'ha caricato come lo vedete; domani lo rimuovo e ci riprovo...
Il modello vola bene, sono soddisfatto e come si può vedere i miei "conti della serva" si sono dimostrati esatti, anzi: il modello ha pure troppa birra per i miei gusti.
In seguito proverò a cambiare passo e diametro dell'elica per vedere se riesco ad ottenere una velocità più in scala.
Ho avuto qualche problema col motore per il minimo e siccome il serbatoio è montato un poco alto, credo che mi stia facendo lo stesso scherzo del 61 4t che ho montato sul decathlon, nonostante questo 91 sia montato orizzontale, invece che invertito.
Sul manuale è riportato un CG pari a 105 mm dal BE, pari al 25% della corda media, ma un rapido conto mi ha convinto che il cg dovesse andare al 30%, pari a 117 mm e così ho fatto.
Ne è risultato un modello brioso nelle manovre però mai critico, il volo è plastico e maestoso e il modello ha una grande efficienza, con un rapporto di planata veramente alto.
Il 91 4t è il suo motore; il 120 consigliato di scatola è, secondo me, una esagerazione.
Le escursioni delle superfici mobili, settate come da manuale, sono risultate insufficienti per gli alettoni ed esagerate per l'equilibratore (forse anche perché ho arretrato il cg); Invece sono giuste quelle del direzionale.
Che altro aggiungere...un modello che per come vola vale il prezzo che l'ho pagato e sono sicuro che appena ci prenderò un pochino di mano mi darà soddisfazioni, nonostante le critiche sulla dotazione accessoristica, che come detto è veramente penosa.
Max
Edit: ho ricaricato il video corretto