Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 12, 17:00   #2 (permalink)  Top
Maxwell
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.m Visualizza messaggio
buongiorno a tutti o appena comprato un modello KRILL yak 55 da 260 cm una meraviglia a dir poco,sono davvero indeciso per una oviamente questione di differenza euro tra il dle111 e il conosciutissimo DA 120,voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne mentre per il dle 111 si consiglia di cambiare il carburatore con un valbro con l'originale non e il maximo vorrei sapere se qualcuno a sia il dle 111 che il DA 120 attendo una cortese risposta se possibile grazie anticipato.

antonio.m
....................................
Ciao
ho avuto tutti e due i motori. il dle va benissimo, ho fatto più di 300 voli senza alcun problema, ho mantenuto il suo carburatore tillotson originale ed è sempre andato benissimo.
Il da (che sto usando tutt'ora) è un ottimo motore, si vede la cura in ogni dettaglio e la qualità costruttiva nettamente superiore al dle. pesa veramente poco e ha molta più potenza. per io momento avrò poco meno di 100 voli e spegnimenti zero. ho un problema credo alle membrane del carburatore perchè se abbasso il minimo quasi allo spegnimento e poi apro di colpo muore, volando con qualche tacca di trim in più (come faccio comunque in ogni caso) il motore funziona perfettamente. dovrei provare a cambiarle giusto per prova.
insomma: sono due motori molto validi la differenza di prezzo ci sta perchè sono a due livelli differenti. entrambi affidabili, uno è meno curato, più pesante e meno potente, l'altro è uno spettacolo da vedere, potente e leggero.
Sul krill il da andrebbe a meraviglia, invece sul mio edge della pilot ho dovuto aggiungere 4 etti di peso per avere il baricentro corretto
Maxwell non è collegato   Rispondi citando