Probabilmente non hai capito quello che hai letto, impulsi elettrici o radiocomandi servono per azionare funzioni supplementari tipo carrelli retrattili, flaps, sgancio bombe etc, nei modelli riproduzioni VVC da gara, categoria FAI F4B, dove il controllo del modello RESTA SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE tramite un bilanciere detto "squadretta", due cavi e quell'appendice fatta ad "U" che e' la manopola, da cui la denominazione iniziale, e ancora in uso negli USA, di "U Control".
Quanto alla presunta maggiore facilita' dell'elettrico, ti concedo SOLO la mancanza di cappelle nella carburazione, dovresti solo provare per verificare le problematiche di messa a punto, ESC e motori bruciati, prima di arrivare a un compromesso soddisfacente. Resta poi sempre il fatto che in qualsiasi tipo di competizione si tende ad usare il meglio della tecnologia disponibile, in F2B (acrobazia VVC) si usano sempre piu' modelli da 1600 g a 2000 g, e nessun produttore di motori a scoppio si e' aggiornato per un mercato sempre piu' ristretto. I modelli da 950 g con il Fox (senza silenziatore) erano validi 40 anni fa', ora arriveresti tra gli ultimi 5 su un novero di 40 concorrenti.
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