Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 12, 09:55   #1673 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il rinforzo , preventivo però , dei canopy pins , mi sembra con successo , si può affrontare con del filo interdentale NON cerato da posizionare preventivamente intorno ai pins nei punti che " conosciamo " ( praticamente a filo del telaio ) imbimbendolo di colla ( ciano o bicomponente ... con o senza polvere di bicarbonato ??!)
...un sistema di rinforzo preventivo , insomma , che ha come scheletro il filo NON cerato interdentale .

La mia " sensazione " e ' che i pins porta canopy si rompano piu ' facilmente anche perché dopo un bel poco di crash la canopy perde " consistenza " ( rompendosi un poco ) e quindi nel crash si trasferisce tutto l'urto dei crash sui pins : con canopy in buono stato e ' più difficile ( certo non impossibili ) romperli
Avevo seguito il tuo consiglio, infatti, e sono resistiti moolto di più...ma il "cimento" a cui sottopongo i miei heli è heavy duty...e li ho rotti.
Credo che tra canopy e pins debba istaurarsi un circolo virtuoso: insieme si tengono meglio, se uno dei due cede, fa cedere anche l'altro.

Qui piove, credo che posterò a breve le mie idee di rinforzo.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando