Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 12, 09:32   #56 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Proprio un bel motore... 4 tempi !!!
Ho notato che su modelli medio-grandi le indicazioni dei costruttori a volte non sono sempre precise... comunque credo che il 26cc indicato si riferisca al 2 tempi gas (che equivale piu' o meno alla stesa cilindrata di 4 tempi glow).
dato il peso del modello (7 kg) il motore sembra andar bene.
IN questi giorni ho visto questo bel modelletto:
Landscape
che forse è un po' piccolino per il motore in questione, ma volevo segnalarlo perchè mi piace tanto (a vederlo sul sito... ma non l'ho mai visto dal vivo)
Il Lancair è il mio aereo preferito, ma le riproduzioni che ho visto, oltre ad essere veloci (come ci si aspetta), spesso sono anche abbastanza critiche. Io questa meraviglia di motore lo vedrei meglio su qualcosa che non sia troppo veloce. Il modello del link non lo conosco, però ho letto vari thread nei forum internazionali in cui sconsigliano i kit della Black Horse.
Sempre Piccole Ali, ha questo grosso Beaver che costa soli 10 euro in più rispetto a quello di Lindinger, è più grande, ma dichiara 400g. in meno.
DHC 2 Beaver Classe 30 cc Kenmore Air - Piccole Ali
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando